Back to top

MP&F

MP&F si occupa di fornitura e posa di sistemi di contabilizzazione individuale del calore, diretti ed indiretti, della loro manutenzione, oltre che di gestione dei sistemi di contabilizzazione, elaborazione dati e redazione tabulati di consumo.

Business need
La lunga esperienza maturata nel settore ha fatto emergere la potenzialità di valorizzare la contabilizzazione individuale del calore applicabile al vastissimo parco residenziale condominiale esistente. La richiesta era una fattura con una cadenza mensile che, sulla base delle condizioni contrattuali di fornitura del gas, alimentasse la centrale termica e segnalasse eventuali comportamenti anomali anche infra mese.

Perché ha scelto Wattsdat
MP&F ha scelto Wattsdat per usufruire della piattaforma che, sulla base delle diagnosi energetiche e delle letture dei contabilizzatori, produce la fattura per ogni singola unità abitativa di un generico condominio e segnala eventuali anomalie rispetto agli obiettivi economici fissati.

La piattaforma di Wattsdat ha permesso di modellare un generico condominio in termini estremamente rapidi e ha dimostrato un elevato grado di interoperabilità con diverse piattaforme di acquisizione dei dati di contabilizzazione, offrendo così un servizio sia ai singoli condomini, sia agli Amministratori che vogliono offrire un servizio a valore aggiunto ai Condomini amministrati, includendo eventualmente anche i servizi di manutenzione.