Back to top

Film Commission Torino Piemonte

Film Commission Torino Piemonte ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva, attirando sul territorio produzioni italiane ed estere e al tempo stesso sostenendo l’industria cinematografica e televisiva locale, creando dunque nuove opportunità di lavoro per chi opera nel settore.

Business need
Film Commission Torino Piemonte ritiene importante, nel perseguire la propria missione, ridurre l’impatto sull’ambiente delle proprie attività e ha valutato l’opportunità di dotarsi di un Protocollo Green per identificare e adottare le migliori prassi ambientali e attirare investimenti green.

Perché ha scelto Wattsdat
Film Commission Torino Piemonte ha scelto Wattsdat inizialmente per un incarico consulenziale che ha delineato un modello innovativo di Protocollo Green basato su un approccio quantitativo. Il risultato del lavoro ha permesso di identificare nello specifico alcune iniziative tecnologiche sul sito che ospita la Sede e che generano un risparmio con il quale ripagare l’investimento sostenuto. L’approccio seguito ha permesso di giungere a raccogliere l’interesse di soggetti terzi per finanziare l’iniziativa senza oneri a carico di FCTP.