Back to top

Eataly

Eataly è una catena di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella distribuzione di prodotti alimentari Made in Italy di qualità e nei servizi di ristorazione.

Business need
Lo sviluppo delle iniziative commerciali in Italia e all’estero richiede una crescente attenzione alla gestione dei consumi di energia per poter coniugare la qualità dei prodotti venduti con il miglioramento dell’ambiente in cui opera.

Perché ha scelto Wattsdat
Eataly ha scelto Wattsdat per gestire in maniera integrata le forniture di tutte le commodity (energia elettrica, gas, teleriscaldamento e acqua) e identificare, attraverso la disaggregazione dei consumi, le aree e le iniziative di miglioramento. Sulla base dei dati raccolti, Wattsdat ha contribuito ad avviare una gestione attiva del portafoglio di acquisto con modalità innovative nei contratti e nei rapporti con i fornitori.

L’analisi dei dati fatta da Wattsdat ha permesso a Eataly di non risentire degli aumenti dei prezzi dell’energia degli ultimi due anni e di offrire sempre più servizi nei propri negozi senza aumentare i consumi.