Back to top

Partnership

Osservatorio Internet of Things - Politecnico di Milano

L’Osservatorio nasce nel 2011 per rispondere al crescente interesse di aziende pubbliche e private verso le potenzialità offerte dal nuovo paradigma “Internet of Things” (IoT). L’Osservatorio si propone di indagarne le reali opportunità combinando la prospettiva tecnologica con quella manageriale, in un contesto caratterizzato da poca chiarezza sullo Stato dell’Arte delle applicazioni, sui benefici abilitati e sull’evoluzione attesa del mercato.

Tipologia di partnership
Sponsor

Perché siamo Partner
Crediamo che soltanto dalla nascita di un ecosistema dove ci sia una reale volontà di confrontarsi e di evolvere sia possibile ottenere i benefici per l’ambiente e la creazione di una nuova economia che si basi sulle opportunità offerte da “IoT”. L’approccio della Direzione di Ricerca e la voglia di grandi aziende e di start up di mettersi insieme per collaborare e condividere è in linea con lo stile di Wattsdat, che crede fortemente nella tecnologia in quanto abilitatore di nuove opportunità e di nuovi lavori, che fanno bene all’ambiente e all’economia.

Oracle


Oracle è un global provider di enterprise cloud computing che si pone come fornitore di leading-edge capabilities in software as a service, platform as a service, infrastructure as a service, data as a service.

Tipologia di partnership
Gold

Perché siamo Partner
Essere qualificati come Oracle Gold Partner è per Wattsdat un riconoscimento importante per certificare la qualità della propria piattaforma. La partnership permette a Wattsdat di disporre di tutti gli strumenti all’avanguardia per utilizzare concretamente tutta l’Energia dei dati, nel modo più sicuro, performante e potente.
La partnership Gold di Oracle consente, inoltre, di utilizzare e mettere a disposizione dei clienti tutte le tecnologie di Oracle, avendo accesso a modelli di pricing particolarmente convenienti che si riflettono immediatamente in vantaggi economici, indipendentemente dalla tipologia e dalla dimensione di business.